Conference League 21/22: Roma-Vitesse, formazioni, pronostico, dove vederla

Dopo aver macinato una vittoria per 1-0 in trasferta la scorsa settimana, l’AS Roma cercherà di confermare il proprio posto nei quarti di finale della Conference League contro il Vitesse allo Stadio Olimpico giovedì. L’AS Roma non è riuscita ancora ad arrivare ai posti di qualificazione all’Europa League in quanto è stata tenuta a un pareggio per 1-1 dall’Udinese in Serie A.

La squadra di Jose Mourinho è ora imbattuta in ognuna delle ultime sei uscite, risalenti a una sconfitta per 2-0 in Coppa Italia contro l’Inter a febbraio. Ora hanno rivolto la loro attenzione alla Conference League dove hanno raccolto una vittoria per 1-0 sul Vitesse nell’andata.

La squadra olandese, nel frattempo, punterà a ribaltare il deficit. Nel frattempo, il Vitesse è stato tenuto a un pareggio senza gol da una squadra resiliente come l’heracles Almelo in Eredivisie. Hanno ottenuto solo una vittoria nelle ultime sei uscite in campionato, perdendone tre e conquistando due pareggi nel periodo.

Con il Vitesse si dirigerà verso la partita di giovedì cercando di ribaltare il deficit di un gol, ha faticato nelle ultime settimane, non riuscendo a vincere nessuna delle ultime cinque trasferte in tutte le competizioni.

Roma- Vitesse, formazioni ufficiali

Leonardo Spinazzola continua il suo lungo ritorno alla piena forma fisica dopo aver subito un grave infortunio lo scorso anno, mentre il duo Sérgio Oliveira e Gianluca Mancini sono entrambi squalificati. Dominik Oroz è attualmente squalificato dopo aver raccolto un giallo nella partita della scorsa settimana.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Maitland-Niles, Pellegrini, Veretout, Vina; Mkhitaryan; Zaniolo, Abraham.
VITESSE (4-3-1-2): Houwen; Dasa, Doekhi, Rasmussen, Wittek; Tronstad, Bazoer, Domgjoni; Hulsman; Grbic, Openda.

Roma- Vitesse, pronostico

La Roma ha fatto il suo vincendo in Olanda, ora non resta che finire il lavoro a casa. Senza dubbio il Vitesse non sarà un avversario facile e ci si aspetta che esca lottando in questa gara di ritorno senza nulla da perdere dal loro punto di vista, dato che la Roma è comprensibilmente la favorita.

Tuttavia, Jose Mourinho vanta una squadra significativamente più forte di quella del Vitesse ed i giallorossi dovrebbero arrivare ad una seconda vittoria sui loro avversari olandesi e sigillare il posto nei quarti di finale.

Roma- Vitesse, dove vederla?

RomaVitesse sarà visibile in tv su DAZN. Basta collegare una smart tv di ultima generazione compatibile alla app della piattaforma.  La gara di ritorno degli ottavi di Conference League tra Roma e Vitesse sarà trasmessa anche in chiaro su Tv8.